Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - Durante la nostra vita chi di noi non ha spiegato una avversità con l'insostenibile grandezza di "quel non so che" ..che, soprannaturale o terreno che sia, è al di sopra della nostra volontà, del nostro controllo, della nostra capacità di influire l'ambiente che ci è proprio?
Di sicuro ieri 5 di noi, impotenti di fronte al "quel non so che", ieri tinto di viola, si sono arresi all'evidente e tangibile grandezza dell'evento che ha paralizzato Firenze. Quattro di noi, invece, spavaldi e non domi, hanno deciso di dare uno schiaffo a chi ha preferito il calcio ... passivo a quello attivo. ... E così è andato in onda un film, "tre uomini e una gamba", che ha avuto ben poche interruzioni pubblicitarie ... e tutte dello stesso spot.... Quello del ...Ti piace vincere facile?
In quattro, Luca (7), sempre nero ma un pò meno depresso, perchè chiamato per l'inferiorità anche un pò fuori dai pali, capace di parare il parabile e non ed andare anche in rete un terra aria; Alberto (7), con la sua esperienza e il suo senso della posizione; Andrea (7) finalmente in gol ma pur sempre in debito con il mister e Giorgio (7), dinamico ma in preda della sua maledizione [ndr le scarpette bianche sembra che siano state cedute ..... vedremo fra due giovedi], gli attori del film che hanno recitato in maniera ottimale, ma poco proficua, per tutta la partita un copione che li vedeva protagonisti.
All'infruttuosa supremazia le interuzioni pubblicitarie hanno fatto la differenza.Poche le azioni, qualche parata miracolosa e gol inevitabilmente in contropiede ... in cinque hanno vinto ....facile.
Lorenzo, sempre più preciso fra i pali(7), Simone che si è opposto ad ogni coclusione (7). Ginko, pilastro sempre da aggirare (7), Massimo, pistone mai spompato. Vieri funambolo che pecca solo nella conclusione, ieri sera un pò nervoso con i suoi compagni (7cmq),
E adesso come promesso un pò di Pasquino:
Ai 9 indomiti va l' alloro,
"W il calcio attivo" il loro coro.
La voglia di essere protagonisti,
fuori dagli schemi, anticonformisti
omologati solo dalla passione
degli altri il non mettersi in gioco l'intensione?
Squadra Rossa: Massimo, Lorenzo, Ginko, Simone, Vieri
Squadra Gialla: Alberto, Giorgio, Andrea, Luca
Squadra Rossa - Squadra Gialla
4 - 2
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info