Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 17 luglio 2008

Florentia - Vabbè .... non parlo dei problemi personali per i quali rimando al blog ma due parole due le vorrei spendere per una delle partite più disastrose della storia calcistica.
Non parlo dell'infortunio del, fin lì, velenoso Federico che con sagacia e tattica aveva allungato una squadra troppo boriosa e piena di se, posizionandosi ben al di là dell' ultimo uomo, uno statico Luca, e approfittando dell'incapacità di intervenire in anticipo con le uscite "alte" di un Lorenzo, sicuramente meno statico fuori la porta, appoggiando a rete più volte lanci sempre più precisi di un Ginko in grande spolvero.
 Non è mai andato in rete ma ha tenuto a galla la sua squadra e la partita fino al momento dell'infortunio.  Ha abbandonato la tenzone e altri 9 disgraziati che in maniera democratica ma non  all'unanimità decideva per invalidare la partita. In quel momento si era ancora sullo 0 a 0.
Questo la dice lunga sulla partita che si era sviluppata: tiri, pali gran gioco, anche se sterile, di entarmbe le squadre.
Massimo non riusciva a finalizzare le azioni in profondità impostate da Luca, Vieri e Andrea. Vieri, non raccoglieva le aperture laterali, Luca apriva lateralmente poco e non sempre preciso, Andrea accellerava in anticipo perdendosi nella sua tecnica.
Antonio tentava più volte il coast to coast (è bisognoso di un bel viaggio premio) e alle volte affondava il colpo risultando anche falloso, Simone soppiantato da Federico in avanti presidiava la sua metà campo unitamente con un Ginko autore anche di parate, nel suo turno, degne della sua fama.
Lì finiva la partita. Non prendo nemmeno in considerazione tutto ciò che è seguito.
Ah  dimenticavo le due parole: NON E' VALIDO (quindi 3)
MEMORE DEL RICORSO NON ACCOLTO SUL PRECEDENTE INCONTRO 5 CONTRO 4 CHIEDO GIUSTIZIA: CHE SIA INVALIDATO ANCHE QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTA VOLTA MI SAREI TROVATI IO IN VANTAGGIO 5 CONTRO 4 . ALLORA SEGNAI ANCHE DA PORTIERE E CON UNA GAMBA ZOPPA PER LA SQUADRA CHE SI BATTEVA IN 4!!!!!!!!!!!

(Luca)

Squadra Rossa: Ginko, Federico, Alessandro, Antonio, Simone

Squadra Gialla: Andrea C., Massimo, Lorenzo, Vieri, Luca

Squadra Rossa - Squadra Gialla

-

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori: