Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - Cosa fa del Giovedi sera un appuntamento immancabile nelle agende di pochi intimi? Un appuntamento nemmeno segnalato nelle loro agende già fitte di impegni? Il piacere di calpestare un campo senza eguali al mondo? Partecipare al campionato più bello del mondo? Il contratto faraonico garantito dal magnate di turno? ..
No signori, tutto questo non vale nulla rispetto al gusto di poter sfogare il proprio agonismo insieme a persone che stimi...... E allora il Florentia diviene il Maracanà, Quellicheilgiovedi la champion league, i 5,50€ (spesi) l'ingaggio più lauto che c'è ..... e lasciatemelo dire dopo due mesi di assenza forzata tutto questo può portare a fare dei recuperi che possono stupire .....
Delle squadre ben messe in campo, si sono date battaglia facendo leva ognuna sulle proprie caratteristiche e così per un'ora si è riuscito a vedere un bel calcio, lineare, pulito secondo gli schemi tattici che vedevano una squadra attaccare e una difendere, una soccombere ed una vincere, una alla disperata ricerca di gol (ahi, Marione dove sei?) e una che riusciva a farlo anche con .. fortuiti/spettacolari colpi di tacco. Ma si sa che quando la volontà è forte non ce n'è per nessuno e allora proprio al suono della ..campanella (eh si profani, al Florentia non c'è il triplice fischio, per decretare la fine delle ostilità si usa l'idioma della nostra gioventù scolastica!) un redivivo giocatore imponeva la sua legge nonostante i suoi acciacchi per l'esplosione di gioia e/o di stupore con la quale tutti e dieci i contendenti hanno accolto il risultato che tutti accontenta: il pareggio.
Ovviamente al pubblico profano rimane il compito di scegliere nella propria fantasia qual'era la squadra soccombente, il giocatore redivivo ... e porsi un dubbio ma Marione, MVP sempre, dov'è?
Ah ovviamente è stata fatta una petizione pro Sig.ra Cerbai e presto sarà avvertita del ritorno in circolazione della Volvo Rossa: quei dolci occhi non si atteriscano nel vedere quel fulmine ricominciare a sfrecciare lungo le strade che portano al .... Giovedi sera!
Squadra Rossa: Luca, Giorgio, Vieri, Massimo, Walter
Squadra Gialla: Simone, Paolo, Alberto, Ginko, Angelo
Squadra Rossa - Squadra Gialla
3 - 3
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info