Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 24 luglio 2008

Florentia - Il bisogno di aiutare il nostro organismo ad assolvere agli ultimi sforzi di una gara intensa o di una lunga stagione, spinge molti professionisti ad affidarsi a stregoni, più o meno incensati, per trovare quella sostanza capace di essere utile ed invisibile nello stesso tempo.
E così su vette chiamate il "tetto d'Europa" dopo 200 e passa kilometri si vedono prodi ciclisti, emaciati ma agili, trovare lo spunto per emergere, su parterre di sintetico giovani virgulti staccare tempi sempre più bassi e vicini allo 0 .
Ma mai, nonostante l'ossigeno sia finito per tutti, su questo campo la differenza la farà la Cera. Saranno le capacità tecniche, la forza di volontà e la voglia di avere un bel freccione verde ad aiutare l'emoglobina a trasportare l' 02 .
E questi elementi e, magari eventualmente, qualche Cer...o a S.Liscio Pardi, patrono degli azzardi, sono stati di aiuto ai 5 atleti, oramai alla frutta, che, in tenuta rossa, hanno battuto, non senza fatica, i 5 in tenuta gialla.
Uno su tutti (per rimanere in tema ciclistico, anche se Coppi era il più dopato di tutti, all'epoca) Paolo P.: impavido e altezzoso con il suo incedere "paperinesco" impone la sua freschezza atletica e supporta con scorribande un impianto di gioco che vede un Luca, statico (come sempre) ma efficace nei pochi anticipi, e un Massimo, atleta rubato alle prossime olimpiadi, capaci di fare barriera, un Andrea C. cursore perfetto per cucire (peccato solo cucire e non ricamare) i vari reparti e, per finire, un Vieri in stato di grazia, finalmente goleador. Quando stopperà al volo non ce ne sarà per alcuno.
Una scivolata in piena area dell' "unico operato" (Lorenzo dixit) Andrea G. e un imperioso colpo di testa di Simone i soli ricordi della squadra gialla? No anche alcune discese e grida di dolore di Antonio, unitamente all'immagine sconsolata di un Ginko, infortunato, seduto in panchina mentre afferma: " no no no non la invalidiamo". Era una esclamazione di autoincoraggiamento (leggi "adesso me riprendo e ve fò vedè io")? oppure un ..."tutto ma non rompete i cocones"?
La Sig.ra Cerbai opta per la prima ... ma ho idea che si sbagli.

Se non sbaglio un altro mezzo per poter sostenere l'organismo è ingerire zuccheri. I carboidrati sono zuccheri La Pizza Carboidrati. Luca da l'ok a Simone........

(Luca)

Squadra Rossa: Luca, Massimo, Andrea C., Vieri, Paolo P.

Squadra Gialla: Lorenzo, Simone, Ginko, Antonio, Andrea G.

Squadra Rossa - Squadra Gialla

5 - 3

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Paolo P. 2
  • Simone 1
  • Lorenzo 1
  • Antonio 1
  • Massimo 1
  • Andrea C. 1
  • Vieri 1