Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - È come un déjà vu. Quante volte nelle cattedrali del calcio si sono viste delle vittime sacrificali (leggi squadre di provincia) perdere partite immeritatamente uscendo a testa alta e fra gli applausi del pubblico? Tante! Come tante sono le volte che durante gli allenamenti mi sono ritrovato ad assistere a partite fra difesa ed attacco. Routine per chi come me è appassionato di football americano. E tutte le volte è sempre l'attacco ad avere il sopravvento. È solo questione di tempo.
Infatti, in una delle prime serate calde della primavera che sembra essersi già annunciata, per ben 40 minuti di gioco un lucido ed equo 0 a 0 rendeva giustizia ad una squadra piena di difensori che per non prenderle aveva deciso di attaccare .... fra le altre cose producendo anche del bel gioco ma, sterilmente, non riuscendo a finalizzarlo.
La dura legge del calcio.... solo questione di tempo......chi è capace di creare e non di distruggere.... Prime azioni, prime occasioni e 2 gol hanno creato un solco fra la provinciale e la grande squadra, fra la difesa e l' attacco, fra chi distrugge e chi crea.
La speranza si riaccendeva con un tiro che finalmente si insaccava ma, successivi errori, grandi parate, aprivano il fianco ad occasioni, realizzate, che hanno definito il punteggio che potete leggere in calce.
Ma questo mio animo, paladino dei più deboli da sempre, al fianco delle cause perse per antonomasia, è stato chiamato anche a dover effettuare per la prima volta nella storia del ... Giovedi il pagellone ...... Allora vado e ci provo.
Squadra rossa:
ALBERTO 7 - roccioso e dinamico
WALTER 7 - sgusciante e lucido finalizzatore
ANDREA G. 6 - elegante nella sua staticità
SALVATORE 6,5 - .... interista ....
ANDREA 6 - tanta corsa ma non in un periodo da incorniciare (domandare al mister)
Squadra gialla: ... e qui inizia il difficile ....
GIORGIO 6,5 - tutta quella corsa e poi .... anche se pensiamo sia solo questione di scarpe è l'unico ad averla buttata dentro ... merita una menzione
MASSIMO 6 - uomo ovunque ... tranne sotto porta ...
FEDERICO 6 - anticipo dopo anticipo si costruisce una larga sufficienza che perde sotto porta
MAURIZIO 6 - certo che da lui, appena tornato dal Brasile, ci si poteva aspettare il colpo di magia .... ma come infierire sulla mole di fatica fatta su quella fascia?
LUCA - artefice di innumerevoli tiri, fuori, parati, respinti dal palo, mai dentro. Poco lucido sembrava un pesce fuor d'acqua come centrale offensivo. Forse l'unica insufficienza ..... ma io sono il paladino dei più deboli .......
Squadra Rossa: Alberto, Walter, Andrea G., Salvatore, Andrea
Squadra Gialla: Giorgio, Massimo, Federico, Maurizio, Luca
Squadra Rossa - Squadra Gialla
5 - 1
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info