Florentia - Bianchi contro Rossi, amici contro amici, il campo sempre più verde, l’orario sempre quello da anni, il cuore che batte più del solito, la voglia spasmodica di mettersi alla prova con il proprio fisico. Bianchi contro Rossi, campo verde, il pallone nuovo .... Si un pallone finalmente un pallone.
Questi "probabilmente" i pensieri del rientrante Luca.
Ma il "biscardume" pre gara, il chiacchiericcio, le riflessioni sono tutte per la presunta non corretta distribuzione dei giocatori nelle due squadre. Non si discute sulla qualità dei giocatori ... . Ma sul loro potenziale realizzativo: in effetti una squadra sembra un pò troppo piena di difensori, l’altra di attaccanti. I bianchi (blu per l’occasione .....altra grandissima e apprezzata novità) ricchi di grandi difensori, fra i quali l’ex capoclassifica e in formissima Ginko e i rossi (arancioni ..... Grande Simone anzi Big Mat) con l’attuale leader indiscusso della classifica cannonieri, Patrizio, il bombardiere Andrea G e il funambolo Valter.
Ne risulta una partita tiratissima.
I Bianchi, impenetrabili in difesa con Federico e Alberto arroccati intorno a Ginko e al rientrante Luca, per lunghi tratti in porta, ma sempre pronti a ripartire velocemente, appoggiandosi a un vitale Alessandro, riescono ad imporre incredibilmente il loro gioco che però risulta troppo sterile . Da ricordare due botte da fuori ben parate, due occasione perse sul secondo palo: una grande mole di gioco che produce poco che, fra l’altro, non si ha le qualità giuste per finalizzarlo.
I Rossi invece, con la loro tecnica quando riescono ad uscire, anche grazie ai due super cursori, il capoclassifica Andrea C e Massimo, appoggiandosi a Patrizio. Ma per effetto della super difesa, anche loro producono il giusto .....
La differenza alla fine la fa l’affidabilità realizzativa di Patrizio ... con una carambola in area .
A conferma che il Biscardume pre gara era fondato? Mah, ai lettori l’ardua sentenza.
Io sto con chi ha giocato, in segno di protesta, con la maglia vestita al contrario... Era una maglia Blu (ari grazie Big Mat)
PS ... concordo che non si possa andare avanti così: laviamole le maglie del Big Simone ... un pò per uno non lasciamole sempre lì da far prendere all'ultimo
Ginko(7, solita grande e dinamica partita),
Alessandro N (6… con 0,5 in meno per le due occasioni perse)
Federico (6, grande negli anticipi .. avesse quel pizzico di lucidità "ossigenata" in più……)
Alberto (6,5 grande per la lucidità "ossigenata" … avesse in più la sensibilità dei piedi)
Luca (6, senza infamia ne lode)
Andrea G ( 6, sempre 0,5 in meno per i troppi interventi in scivolata, corretti, ma sempre più pericolosi visto l’avanzare dell’età dei contendenti)
Andrea C (6, grande slalomista … ma questa è la stagione delle reti: ben bloccato anche questa occasione)
Patrizio (6,5 splendido nelle sue serpentine ma soprattutto capace di farsi trovare sempre libero su ugni lancio)
Valter( 6, oggi ben controllato ).
Massimo (6,5 , 0,5 in più per la sua flemma di fronte alle contestazioni)
Squadra Bianca: Alberto, Luca, Ginko, Alessandro N., Federico
Squadra Rossa: Andrea G., Massimo, Valter, Andrea C., Patrizio (1)
Squadra Bianca - Squadra Rossa
0 - 1
Fra parentesi i goal segnati; in rosso le autoreti