Partita del 08/09/2016

Florentia - Si, siamo di fronte a un gran calcio. Forse non saranno le giocate, la tecnica, lo spettacolo offerto. Ma quando uno sport viene onorato da persone lodevoli è un gran bel sport. Quindi grande calcio. Quello offerto il Giovedi alla Florentia.
Due turnover, due defezioni dell'ultimo secondo. Marco che si immola e con la sua BMW attraversa due volte Firenze. Mentre lo aspettano nove pedatori si sfidano in un 4 contro 5. 1 a 0, sembra 1 a 1. Ma non conta il vero inizio c'è quando veste la maglia bianca Marco. Partita con tempo ridotto ma superiore ai 30': risultato ufficializzabile.
5 contro 5 cambia il Mood ed è agonismo. I rossi con Ginko che cede ad Angelo il centro della difesa con Mario e Yotto a correre sulle fascio girando intorno al gioco espresso o cerca di esprimere Luca. I Bianchi con Marco, Giorgio e Andrea G a ribattere le giocate avversarie, con Lorenzo e Luigi battitori liberi.
I rossi impongono il loro gioco e si espongono al contropiede. Il gioco si appoggia su Luca che scende spesso a prendere palla e far girare la squadra. Ma fanno buona guardia Lorenzo e Luigi. Mentre in difesa Angelo si abbassa troppo spesso e lascia campo alle ripartenze. Occasioni da entrambe le parti. Vincente è una sgroppata di Mario. 1 a 0. Si applica la maledizione del primo goal. Forse non c'è tempo. Ma si i Bianchi pareggiano. Forse ci sta tutto.
Ma Luca è in agguato ruba palla e serve a Mario il pallone più semplice da metter dentro. 2 a 1 . Fine . I rossi di Ginko a punteggio pieno (facciamo anche la classifica dei match? Vincerà il torneo il rosso sul bianco?)
Da segnalare Angelo e il suo fight club di liceali pescaresi, Graziella e il dito e il ruolo della moglie del direttore del supermecato. Il turnover a casa Vigoriti, Milf, Gurmet. ? . Siamo stati a cena dopo la partita. 
Paggelle:
ROSSI. Tutti 6.5
BIANCHI: Tutti 6
Ndr partita corta paggella politica


Squadra Bianca: Giorgio, Andrea G. (1), Luigi, Lorenzo, Marco B.

Squadra Rossa: Luca, Mario (2), Ginko, Angelo, Yotto

Squadra Bianca - Squadra Rossa

1 - 2

Legenda

Fra parentesi i goal segnati; in rosso le autoreti