Partita del 12/01/2023

Florentia - Una partita semplice da raccontare.

Dopo le velate polemiche contro l'algoritmo dopo il 9a1 registrato per i Bianchi nel primo incontro del nuovo anno, le squadre riassestate all'ultimo minuto con la sostituzione di Andrea con Vittorio entravano in campo con un cruccio/dubbio che però pervadeva solo fra i pedatori di rosso vestiti: chi correrà questa sera di noi?
Lo squilibrio atletico, non di punteggio evidentemente, opponeva uno straripante Giorgio, un solidissimo pedalatore come Alberto, il dinamico Carlo, la giovane leva Antonio e Luigi con lo scudetto ancora cucito sul petto contro il vivacissimo e ottimista Vittorio, fino ad allora primo in classifica, sorretto dalle cariatidi Luca, Ricardo, Lorenzo e il seppur sempre verde Ginko in una sorta di squadra atta alla palestra dell'ardimento TNT. Ardimento che viene messo in campo ma a niente serve sin dai primi momenti: 3 a 0 siglati a girare dai carneadi bianchi senza essere mai contrastati. Concentrazione diceva Vittorio. E così esortati i rossi hanno cominciato a cercar di impensierire i Bianchi ma senza sortire effetti se non con un golasso di Ginko dopo molti turni. 3a1 e altro black out 5a1. Altro periodo con sterili Bianchi avanti ma per accorciare è servita una invenzione di testa (anticipo aereo di testa sul difensore) di Vittorio. Poi niente più. Dal 5a2 al 9a2 che ha decretato anche la fine, anticipata e agognata dai rossi, della partita che è la corretta metafora della partita. Azione in velocità dei Bianchi, Luca da terra para il primo tiro di Alberto solo davanti alla porta, la palla carambola di nuovo fra le sue gambe, Luca da terra con uno scatto di reni inaspettato, orgoglioso direi, la smanaccia togliendola dalla disponibilità del Toninho Cerezo (vedere le figurine per i nuovi che non conoscono la storia) de noartri.. Ricardo invece.. Stendiamo velo e andare alla prossima please!!
Tralascio le polemiche del ''processo del Venerdì'' e mi appello alle GIF di Angelo.
Bianchi: Giorgio 8 Antonio 7 Alberto Cerezo 7 Carlo 7 Luigi 6 (un gol solo da solo davanti la porta non è dal miglior lui)
Rossi Vittorio 8 , Ginko 5 , Luca Ricardo Lorenzo rimandati a settembre d'ufficio


Squadra Bianca: Giorgio (3), Luigi (1), Alberto (2), Carlo, Antonio C. (3)

Squadra Rossa: Lorenzo, Ricardo, Vittorio (1), Luca, Ginko (1)

Squadra Bianca - Squadra Rossa

9 - 2

Legenda

Fra parentesi i goal segnati; in rosso le autoreti