Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 05/02/2009

Florentia - Giovedi il sistema del SC era convinto di aver creato un match fra due squadre di pari livello, ma il sistema non non è riuscito a leggere gli umori, le attitudini psicofisiche degli atleti, quindi creando un concreto squilibrio
E si, la differenza fra le due compagini è tutta da trovare nella psiche. I primi venti minuti hanno visto i Rossi e i Bianchi annullarsi tecnicamente e fisicamente. difficile dire quale squadra avrebbe preso il sopravvento.
E' bastato il primo gol dei Rossi per smontare la convizione dei Bianchi che ben presto si sono ritrovati sotto di 6 gol convinti di aver perso la partita .. .E non solo quella. Alla convinzione si univano, la concentrazione, la speranza, la tranquillità, trovando il nervosismo che li ha fatti scontrare far di loro, che li ha fatti discutere sugli errori e non sulle cose da fare.
No, non è stato un calo fisico. Il "finchè si è retto fisicamente ...." non convince. No! prova ne è che sull' 8 a 3 i Rossi erano in piena balia degli avversari, quei Bianchi che stavano minacciando con la loro pressione la sicurezza di chi si appellava alle ultime energie. "Ci vorrebbe un altro gol per smontarli o il pericolo e soccombere!" ed un Pino Lavatrice improvvisato porta il risultato sul 9 a 3. "Dimmi quello che devo fare e io lo faccio".
Gol di Pino Lavatrice e ...il non concretizzarsi della speranza del recupero. Fine dei giochi
Squadra Bianca: Vieri (6,5 solo lui sembra volare), Ginko (6,5 il solito cursore), Paolo (6, solito funambolo ma troppo accusato dai compagni), Federico (6, sempre in pressing), Lorenzo (6, il simbolo della resa)
Squadra Rossa: Luca (7, sempre a corto di fiato ma capace di improvvise accellerazioni), Massimo (7, quando si sgancia ..) , Andrea G. (7, prezioso più in difesa .... ed è già notizia), Giorgio (7, sembra volare), Simone (7 punta estrema in tutto).

(Luca)

Squadra Bianca: Vieri, Ginko, Paolo, Federico, Lorenzo

Squadra Rossa: Luca, Massimo, Andrea G., Giorgio, Simone

Squadra Bianca - Squadra Rossa

3 - 9

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Massimo 3
  • Luca 2
  • Giorgio 2
  • Andrea G. 1
  • Ginko 1
  • Paolo 1
  • Simone 1
  • Vieri 1