Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - Inizio con una personalissima valutazione: un bel 10!. Meritato, riconoscibile, inappellabile, insindacabile. Basta vedere l'andamento della partita.
Le due squadre entrano in campo con una promessa fatta nello spogliatorio : Paolo P qualcosa entro la sera avrebbe perso: la testa della classifica o ...... , complice una maliziosa saponetta.
Così per mezz'ora lo 0 a 0 era il risultato più giusto per due squadre che non riuscivano ad andare al tiro in maniera pericolosa. I bianchi arroccati intorno a Lorenzo (6,5) e Federico (6,5). I rossi gestiti da un Ginko sopra le righe.
Poi due infortuni costringevano Federico e Ginko in porta. Federico la difende con lucidità sventando in almeno tre occasioni tiri velenosissimi. Ginko è autore di parate sublimi ma .... è proprio la sua assenza in mezzo al campo che decide la sfida.
I rossi perdono la bussola. Paolo P (5) non incide da perno centrale, mai in anticipo e sempre troppo distante dall'attaccante. Vieri (5,5) su e giù per il campo non riesce mai a servire al centro una palla giocabile o effettuare un tiro pericoloso. Simone (5) perso in avanti in una squadra che non riesce a servirlo, sempre in ritardo, rinunciatario e largo nelle marcature da difensore. Luca (5,5) sicuramente più utile partendo da dietro ma usato di nuovo da boa avanzata, dove riceve un pò di pestoni che lo costringeranno a saltare il prossimo incontro, smista palloni, brucia le mani a Federico ma non incide.
Di là , fra i bianchi, abbiamo detto di Lorenzo , finalmente fuori dai pali e di Federico, ahimè nei pali, ha gioco facile Andrea G (6,5) che riesce sempre a far ripartire la squadra sfruttando le marcature sempre troppo larghe dei rossi. patrizio (6,5) ed Angelo (6) in questa situazione riescono a creare il divario visibile anche nel punteggio.
Ah ...il 10 è per Ginko, mai in nessun'altra occasione si era sentita e notata l'importanza di un giocatore.
Punto tecnico: troppo divario fra le due squadre, tecnico , i bianchi non avevano punte, ed agonistico con due giocatori bianchi che insieme fanno sfracelli.
Ammonizioni: le mani appoggiate sui fianchi
Spettatori: la Cerbai
Antidoping: Paolo P: troppo consumo di saponette ..... onde evitare problemi nel post partita.
Squadra Bianca: Andrea G., Federico, Lorenzo, Patrizio, Angelo
Squadra Rossa: Paolo P., Vieri, Ginko, Luca, Simone
Squadra Bianca - Squadra Rossa
4 - 0
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info