Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 09/10/2008

Florentia - Tutto ha inizio con una festa. Dieci giovin virgulti, più uno, che posavano festosi e impettiti nei loro nuovi colori sociali: finalmente sono arrivate le mute. Grazie Simone, orgogliosi porteremo in ogni dove il tuo nome.
Dopo rituale e doverosa foto di gruppo, in piedi o accosciati, iniziava la lezione.
Lesson number one: the Suprem "turnovered" (da to turnover, turnoverare per non dire "ha applicato il turnover") and two minutes after match start, white team 2 red team 0.
Lesson number two: new match started.
Così repentina la situazione che non ricordo nemmeno più come è stato possibile. So soltanto che da li in poi iniziava l'arrembaggio della squadra rossa, che nel giro di poco accorciava 2 a 1 ma l'autore del gol, un pò statico ma combattivo fino alla fine, Luca (6,5), perdeva palla a metà campo subito dopo ... 3 a 1. Al 20' dopo alcuni pali, parate sfolgoranti e tiri imprecisi, un velo del solitario Simone (6) ad un tiro di un indisturbato Paolo P (6) fissava il risultato sul 4 a 1 . Un caracollante Vieri (6), autore di numerosi tiri ma anche alle volte esasperanti possessi palla, inveiva più volte contro la mala sorte. Ma di fatto "vince squadra che segna no che tira". Boskov? No un qualunque uomo di calcio.
Andrea G, (6,5) goleador di razza ma anche autentico "ragno" fra i pali, un redivivo Paolo (bentornato, 6) e un sempre imperioso Massimo ( .. e dalla !......6,5) completavano una squadra bianca che lasciava con un errore difensivo il fortuito 2 a 4 ad un Patrizio (5,5) capace di serpentine nel breve ma stasera non incisivo come in altre situazioni. Comunque un plauso a Ginko che con il suo dinamismo teneva in piedi la baracca (6,5) e a Federico (6) che con abnegazione portava la croce sia in difesa che in attacco.
PUNTO TECNICO: la squadra bianca aveva il pregio di affondare subito due colpi e di organizzarsi per giocare di rimessa. La squadra bianca dopo aver preso due schiaffi in contropiede, aveva il pregio di non scoraggiarsi tenendo sempre il campo in modo degno ma il difetto di non organizzare il gioco con un giocatore centrale che smistasse palloni per gli avanti. Inoltre lasciava troppo spazio all'avversario in fase di pressing.
Lesson number three: New match result 2-2 !!!!
Lesson number four: .. quando ti scoraggi alla fine prendi anche il 5 a 2! Per me non valido per il match morale
SPETTATORI NON PAGANTI: 2 + la Cerbai (Ginko stavolta c'era)
AMMONITI: il fair play
ANTIDOPING: Paolo, rientrante e molto in palla. Sembra abbia passato la cera ... a casa.
A corredo spero che possiate, almeno stavolta, trovare le foto.

(Luca)

Squadra Bianca: Paolo P., Andrea G., Massimo, Paolo, Simone

Squadra Rossa: Federico, Ginko, Vieri, Patrizio, Luca

Squadra Bianca - Squadra Rossa

5 - 2

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Simone2
  • Luca 1
  • Patrizio 1
  • Andrea G. 1
  • Massimo 1
  • Paolo P. 1