Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 13/11/2008

Florentia - Come nei più classici degli articoli. Pronti , via e la squadra rossa è sotto di un gol. Autogol di Simone su corner battuto da Paolo. Poi un veemente tentativo di riprendersi. Ma il portiere bianco di turno, Luca, chiudeva bene per tre volte consecutive. Lì sembrava finita la partita dei rossi. I bianchi ebbri del primo fulminante gol, storditi nel loro bearsi cominciano a perforare la porta avversaria da azioni da fermo. i rossi sembrano essere smarriti. Sembrano? Lo sono. Sul 4 a 0 comincia la solita litania nei confronti del SC e del metodo di selezione delle squadre. "Troppo squilibrate!". Ma non si può iniziare di nuovo. Basta crederci e tutte le squadre possono emergere. In effetti sarà per l'ardore dei rossi, per la forza che scema fra le fila dei bianchi, la partita sembra essere riaperta sul 6 a 5! "Crediamoci" "Dai forza" ora sono le frasi ricorrenti. Ma nulla si può di fronte al cinismo dei soliti Furbetti del quartierino: i bianchi immediatamente rispondono. 7 a 5 .
Il suono della campana e la mancanza degli amici delle 20.30 fa allungare la tenzone dei soliti due turni di porta.Dieci minuti per sperare? No! Dieci minuti per riprendere a macinare gioco, crederci e finire sul 9 a 5.
Punto tecnico: I rossi sono rinunciatari sin da subito. I bianchi cinici ne approfittano. Una attenta analisi delle formazioni, alla luce della nuova regola, non nota errori nelle formazioni originate dal SC: un attaccante, il miglior classifica alla mano, insieme ad Alessandro e Simone fra i rossi, Paolo e un Vieri, non proprio un attaccante prolifico, fra i bianchi. Se vogliamo andare a vedere i portieri Paolo e Vieri, che solitamente parano meno di un citofono, sono nella stessa squadra. La forma fisica comincia a crescere: la corsa sembra propria di tutti fino alla fine.
PAGELLE:
ROSSI: Federico 7 - per la prestazione fra i pali . Patrizio 6.5 - cerca di mantenere a galla la sua squadra . Maurizio . 5,5 - arcigno cursore ma poco lucido negli ultimi 3-4 metri. Simone NG per i primi minuti e le prime affermazioni, 6,5 per le seconde e la voglia della riscossa , Alessandro 5,5 tenta di mettere ordine ma i bianchi sono ovunque (1/2 voto in meno perché rifiuta la maglia)
BIANCHI: Ginko 7 - un simbolo per ogni giocatore Massimo 7 - soprattutto per la prestazione fra i ... pali (non sembra vero!). Luca 7 - aggredisce lo spazio in avanti , e come dice Ginko, il tiro ce l'ha. Paolo 6,5 - sempre temibile, ma stavolta meno incisivo, gira troppo a largo dall'area avversaria . Vieri 7 - chi non vorrebbe nella propria squadra un assist man come lui?
AMMONIZIONI: il giudice sportivo avrà il suo da fare. Per proteste: la contestazione alle maglie!
ANTI DOPING: Positivi 9 giocatori. Intervento dei Nas e tentativo di invalidare la partita e deferire tutti e 9 i giocatori. Le più grandi testate giornalistiche in attesa di notizie improvvisavano ed ipotizzavano la
sospensione del campionato. Solo in tarda nottata le contro analisi spiegavano tutto: i giocatori erano "fatti" si ma di olezzo! Una nuova droga? No le maglie non proprio profumate. Ma va bene tutto.
SPETTATORI: la solita Sigra Cerbai. Sembra che, oltre ad apprezzare sempre di più il livello tecnico ed agonistico delle partite, abbia manifestato ilarità per le mise improbabili che alcuni sfoggiano. Magliette strette indossate sul KWay , fra un po' vedremo i video su You tube.

(Luca)

Squadra Bianca: Paolo, Massimo, Vieri, Ginko, Luca

Squadra Rossa: Federico, Patrizio, Simone, Alessandro, Maurizio

Squadra Bianca - Squadra Rossa

9 - 5

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Patrizio 3
  • Ginko 2
  • Paolo 2
  • Luca 2
  • Simone 1
  • Federico 1
  • Massimo 1
  • Vieri 1
  • aut. Simone