Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 25/09/2008

Florentia - In una sera leggermente FRIZZANTE, MOSSA dallo smarrimento del secondo match in un campo anomalo e non proprio nel DNA dei contendenti, di COLORE bicromatico (gialli contro rossi … tutti gialli contro tutti rossi per la prima volta …in attesa delle mute di Simone), il RETROGUSTO è stato un po’ amaro.
Un 7 contro 7 che per la seconda volta non muoverà la classifica perché non omologabile. Un infortunio occorso a Paolo (7), fino a quel momento uno dei migliori interpreti di un calcio involuto ed autore di un gol da rapinatore d’area, ha invalidato lo sforzo di tutti.
La serata, impreziosita dalla presenza di grandi e storici “rientri”, era iniziata con una squadra rossa che schierava Lorenzo (6) in porta, ergeva una difesa solida con cursori di spessore, Massimo 6,5 , Andrea C 6,5, Andrea G 6,5, un centrocampo retto da un Vieri (6,5) in grande spolvero, ma alle volte sempre troppo decentrato, e dai ripiegamenti di Paolo. In attacco un Angelo (5,5) troppo freddo …fino alla fine.
Mentre la squadra gialla, un po’ farraginosa nel suo gioco per tutta la partita molto probabilmente per la presenza concomitante nelle sue file dei rientri, ovviamente, ancora non in sintonia con il resto della squadra. Ma nonostante questo alcuni sprazzi di gioco dimostravano che il Supremo non sbaglia mai: formavano una bella squadra ben attrezzata.  GinKo (7) perno centrale, Paolo P (7) splendido laterale difensivo di vecchio stampo,  Luca (6) intenditore di livello sempre alla ricerca dell’inserimento offensivo ma, nell’occasione, poco lucido nei passaggi, Simone (6) privato della posizione avanzata e con un po’ di timore nell’anticipo centrale, Andrea (7) un rientro con i fiocchi. Dimostra di essere l’unico con una forma tale da farlo emergere come unico atleta, autore del gol che pareggiava i conti con quello di Paolo. Patrizio (5,5) punto di riferimento in attacco, Valter (6) un po’ troppo macchinoso sulla fascia destra  ma capace di ficcanti fughe arricchite da invitanti cross.
Quindi ricapitolando 1 a 1. Almeno fino all’infortunio di Paolo (in bocca al lupo;  contrattura o strappo? Andrea G in sua assenza sono sicuro che nelle prossime partite ci delizierà da tiri da ogni dove pur di distaccarlo in classifica- ma attenzione alla media gol. Regola da poco introdotta renderà giustizia oppure no?). Da lì in poi iniziava un’ altra partita della quale non voglio ricordare il punteggio.
Ma doveroso deve essere almeno il ricordo che bisogna comunque lasciare ai posteri di alcuni gesti atletici.
Prima in ordine i tempo:
·        tiro al volo di controbalzo a giro  di Luca da centrocampo … palo.
·        tiro a giro da fuori area di Ginko. Inchino reverente di Vieri, portiere … gol
·        colpo di testa, con imperioso stacco, di Andrea …. traversa.
 
Comunque la mettiate a me il VINO mi è piaciuto.

(Luca)

Squadra Rossa: Angelo, Vieri, Massimo, Paolo, Andrea G., Lorenzo, Andrea C.

Squadra Gialla: Patrizio, Simone, Ginko, Andrea A., Paolo P., Luca, Valter

Squadra Rossa - Squadra Gialla

1 - 5

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Andrea A. 3
  • Luca 1
  • Ginko 1
  • Paolo 1