Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)

Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)

Partita del 16/10/2008

Florentia - Serata all'insegna del movimento.
Primo: "Muovere la classifica", questo avrà pensato l'ultimo in classifica ora non più a quota 0
Secondo: "Ah, però!" avrà detto la Sig.ra Cerbai. Eh si, i nostri 10 atleti giovedì, favoriti dalla temperatura mite, hanno dato sfoggio di una condizione atletica sempre migliore.
Terzo: anche il gambero con il suo intercedere all'indietro fa del movimento. Ed un Andrea G. assente (quindi immobile in classifica) approfitta immediatamente del passofalso di Paolo P. (quindi mobile in classifica).
Quarto: grazie al movimento si può scalare invece la classifica cannonieri. Luca ci deve spiegare cosa è successo quest'anno!
Ma cominciamo dall'inizio.
La squadra bianca inizia forte e si riversa nella metà campo avversaria. Vari tiri.Belle azioni, ma solo un assist smarcante di Luca (7,5 - in ripresa) pesca un Vieri (6,5 - cursore) finalmente accentrato e ....finalizzatore: 1 a 0. La pressione continuava ma sterile fino all'1 a 1. Alessandro (6 - "soffocato" dalla maglia) lasciato solo su calcio d'angolo di punta. Lì iniziava un'altra partita. La squadra bianca, nonostante la lucidità e gli anticipi di Massimo (7,5) perdeva la bussola.
Ne approfittavano di nuovo Alessandro e Patrizio (6,5): 3 a 1 per i bianchi. Nel primo caso Vieri, portiere d'occasione, si tuffava dalla parte opposta del tiro ravvicinato (Sopravvivenza!). I rossi erano supportati da una difesa solida, sostenuta da un Ginko (7,5) in grande spolvero, Maurizio (6,5) stantuffo tutto fare e da Lorenzo (6) spavaldo guerriero fuori dai pali, ragno nei pali.
Ma sotto la spinta di un Federico (6,5) che sfrutta il fiato dei suoi allenamenti domenicali, i bianchi ricominciavano a spingere, nonostante l'1 a 3 demoralizzante. Molti cominciavano a sperare, tutti trovavano nella statistica, nella legge dei grandi numeri, la spiegazione delle innumerevoli azioni da gol fallite dei bianchi. Paolo P (6) fin lì stava perdendo....Prima o poi sarebbe successo!
Ma nessuno aveva fatto i conti con la forza di volontà dei bianchi.
Ultimi tre minuti. Luca ruba palla a metà campo, da sinistra si accentrava, contrastato incrociava un tiro che si insaccava sulla destra bassa di Lorenzo.
Ultimo minuto. Altra palla recuperata a metà campo. Due passi verso la porta. Nessun contrasto. Puntata rasoterra che prende in controtempo Lorenzo. Luca per il 3 a 3. Ultimo dieci secondi: incredibile fallo laterale chiamato al posto di un fallo su Luca. Ultima azione dei rossi.
Mentre suona la campanella: tiro di Patrizio, fuori di un pelo.
Sarebbe stata una beffa.
AMMONIZIONI: Federico per il ritardo
ANTIDOPING: Luca. Un toast, una Coca, un KitKat prima di iniziare (lauto pranzo di una giornata campale vissuta per poter essere presente). A metà partita l'effetto digestione si è visto.
SPETTATORI: Uno, la Sig.ra Cerbai. Ginko, infatti, in grande spolvero.

(Luca)

Squadra Bianca: Paolo P., Massimo, Federico, Vieri, Luca

Squadra Rossa: Lorenzo, Patrizio, Ginko, Alessandro, Maurizio

Squadra Bianca - Squadra Rossa

3 - 3

Marcatori

Questo l'elenco dei marcatori:

  • Alessandro 2
  • Luca 2
  • Patrizio 1
  • Vieri 1