Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - Finalmente son tornati. Il freddo intenso ha imposto la regola del "copriamoci o prendiamo freddo". Si sa ormai abbiamo una certa età. Tenute da gioco multicolori, cappellini... Ma tutti regolarmente con le magliette a maniche corte, rigorosamente bianche e rosse del nostro sponsor, sopra i molti strati. L'effetto visivo non era un gran che ... ma la Sig.ra Cerbai oramai ha visto tutto nella sua vita: non chiederà il rimborso del biglietto. Cosa che probabilmente avrebbe fatto il redivivo Alberto, spettatore e foto reporter, se la serata poi non fosse andata finire come è andata a finire. Ma questa è un'altra storia.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma da subito si nota che nessuna delle due ha nelle proprie fila un vero e proprio attaccante. E così la squadra rossa si porta in vantaggio con il giocatore che butta sempre il cuore oltre l'ostacolo e la prima prosizione fa tremar: Lorenzo con due staffilate 2 a 0. La squadra bianca comincia a premere ma due allunghi sotto porta di Federico non riescono a impattare con la palla che aspettava solo di essere toccata per entrare in porta. Ed allora la dura legge del calcio porta al tiro Vieri che non sbaglia 3 a 0. Prima Maurizio poi gli altri portieri, coadiuvati dagli avanti bianchi non proprio precisi, mantenevano il distacco fino al definito 3 a 2, opera di due Gollonzi. Il primo un batti e ribatti nell'ultimo metro con l'ultimo tocco di Simone e il secondo con una "staffilata" da lunga distanza di Ginko: la palla andava così piano che ha rimbalzato tre volte prima di entrare nell'angolo in basso a destra di un divertito portiere.
L'arrivo, ben oltre il suono della campanella, dei contendenti dell'ora successiva poneva fine ad una tenzone che per il bianchi avrebbe avuto altro esito con altri 5 minuti di gioco. Mah! anche questa è un' altra storia.
BIANCHI: Ginko 9 (non tanto per l'arte pedatoria ma perchè è l'unico in maniche corte), Giorgio 6.5 (che rientro su quella fascia...quando inquadrerà la porta saranno dolori), Andrea A. 6 (peccato infortunato subito a freddo), Simone 10 (allunga la squadra e la sua generosità), Federico 7 (come non premiare il pesciolino esausto in fondo alla rete?)
ROSSI: Massimo 6,5 (per il mivimento e l'impegno in avanti ma non è il suo mestiere) Maurizio 6,5 (stantuffo tutto fare) Vieri 7 (lungo la fascia più in difesa del solito ma autore di unio dei suoi gol in fuga) Lorenzo 8 (autore di due splendidi gol, degno riconosciemnto all'unico che aggiunge alla sua tecnica quello che viene dal cuore) Luca 5,5 (pressato per tutta la partita, poco "pressante" per tuta la partita come al solito meglio dietro che avanti dove non riesce a dare profondità alla sua squadra).
PUNTO TECNICO: e si la profondità che la punta riesce a dare alla sua squadra sembra essere tutto .... ma se nessuno si impadronisce del centro del campo, che inevitabilmente la squadra avversaria per coprire sull'attaccante lascia libero, scalando dalle fasce il gioco non si sviluppa. Questa la differenza netta fra le due squadre.
SPETTATORI: Abbiamo già detto 2
AMMONITI: stavolta i ritardatari erano giustificati
ANTIDOPING: non ci siamo posti il problema. Abbiamo esagerato tutti: il tasso alcolico era enormemente sopra la media accettabile per sostenere la prova del palloncino. Se ci avessero fermato avremmo sostenuto che era tutta colpa di Simone, della sua generosità, e di Federico e della sua voglia di fritto.
VINCITORE MORALE: Alberto imbattibile con le gambe sotto il tavolo.
PROPOSTA DI GRUPPO: mandiamo Federico ad un quiz!!!!!!!!!!!
AUGURI a martedi 30
Squadra Bianca: Andrea A., Giorgio, Ginko, Simone, Federico
Squadra Rossa: Massimo, Luca, Lorenzo, Maurizio, Vieri
Squadra Bianca - Squadra Rossa
2 - 3
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info