Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - LE 3 RESE DI ALBERTO:
La Sig.ra Cerbai colpisce ancora. Questa volta atterra Alberto che si presenta alla Florentia ammaccato ed anche un pò spaventato: ma noi apprezziamo la sua presenza. Nello spogliatoio riceve le prime ed uniche cure per un fastidioso dolore alle costole là dove l'asfalto ha impattato per primo: un pò di Muscoril e via? Sembrerebbe di si: si presenta in campo per ultimo ma ben convinto di quello che sta per fare. O almeno sembra.
La squadra rossa affronta la compagine bianca che, con Alberto in porta, non presenta nessuno in grado di segnare. Ma quello che preoccupa i bianche è la tenuta del loro stoico 5° uomo: due tiri, i primi della partita, ed Alberto con la mano sul fianco, come se volesse diventare pranoterapueta di se stesso, non si cura più di tanto delle traiettorie . 2 a 0 e 1* RESA. Sono solo i primi 5 minuti. "Potrebbe cambiare tutto con Alberto in campo" pensano i bianchi. Ed invece Alberto si siede in panchina fiaccato dal dolore (2° RESA) ed inizia il valzer delle ipotesi per poter dare adrenalina alla partita nonostante il 4 contro 5. "Un gol dei bianchi che valgono due dei rossi". "No, tutto come prima ma i rossi non possono tirare da lontano" Insomma palliativi e non soluzioni. La soluzione la dà di nuovo Alberto che con un moto di orgoglio si rialza e si avvicina alla porta . Drin squilla il telefono e Alberto tranquillizza i familiari sul suo stato di salute. Immagine emblematica per chi vorrà considerare (e non sono pochi gli anti sportivi che lo stanno già facendo), quello che è accaduto dopo, valevole ai fini di un campionato che vuole essere il più bel campionato che si possa svolgere fra amici.
Per la cronaca i bianchi contratti in difesa, con una porta offesa da tutelare, agiscono in attacco colpendo anche numerosi legni. I rossi ripartono in contropiede e seppur sbagliando molto trovano dei gol beffa: sotto le gambe del portiere, l'autogol del poco mobile portiere su calcio d'angolo, la punizione per mani del portiere fuori area .... 5 a 3 Si una 3° RESA per un Alberto che stoico permette agli altri comunque di continuare la partita anche con un alto spirito agonistico, nonostante il divario fra le due compagini divise dai colori ma anche dalla Sig.ra Cerbai di turno.
Concludo non chiedendo nulla ma ringraziando Alberto per la sua abnegazione, per il suo senso del dovere che con un suo atto eroico, permette a tutti gli altri di divertirsi comunue. Per questo viene data la medaglia d'oro al "disonor " civile a chi ritiene valida la tensone.
Scusate ma, nonostante tutto, ho cercato di scrivere il più oggettivamente possibile.
Squadra Bianca: Giorgio, Ginko, Alberto, Luca, Vieri
Squadra Rossa: Massimo, Simone, Valter, Federico, Paolo
Squadra Bianca - Squadra Rossa
3 - 5
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info