Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticata una cosa: che è gonfio d'aria.
(Giovanni Trapattoni)
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri.
(Serse Cosmi)
Florentia - Forse i quattro pali colipiti nella porta dei rossi (uno spettacolare con una mezza girata da centro campo, due nella stessa azione, uno con un tiro dalla linea di fondo)?
Forse i due colipiti nella porta dei bianchi (due staffilate da lontano)?
Forse il secondo rigore della stagione (Andrea G sulla new entry Marco)?
Forse l'emozione di avere degli spettatori (oggi giorno c'è gente che non ha più nulla da fare)?
Forse l'ambiente surreale creato dal traffico pre festivo (abbiamo iniziato con notevole ritardo e notevoli difficoltà di formazione)?
Forse la carica dell' esordiente (grande Marco)?
Forse la preoccupazione per Massimo (sembra tutto OK)?
Non so cosa è stato o perchè è stato, ma Giovedi è stata veramente una grande partita.
Per lungo periodo sullo 0a0, si iniziava con i Rossi dominare con la loro fisicità, con un sorprendente Paolo in difesa, Lorenzo, speranzoso, in porta, Vieri e Walter di fascia , e Marco a prendere calci ma anche molti palloni con il suo movimento perpetuo in attacco.
I Bianchi badavano al sodo con Luca che partiva in porta, Andrea G, Alberto e Andrea C (rigorosamente da sinistra a destra) a formare la linea di difesa e Patrizio a scombinare le carte in attacco.
Palo di Marco. Risponde Luca con la semigirata, Patrizio e Luca su di un corner, Patrizio dal fondo. Accorcia Paolo. 4 a 2 .... ma sono solo pali.
Gol di Patrizio, Paolo su Rigore, e subito Patrizio per tranquillizare i bianchi, che più scolti passando anche con Andrea, Un pò di adrenalina finale con il secondo gol dei Rossi, ma i bianchi non tremano: nell'extended time (era propiro una giornata infernale) concesso per il ritardo dei nostri colleghi delle 20.30, Andrea fissa sul 4 a 2 ..... i gol. Ed è questo che conta.
La classifica è stravolta, sconvolta da una bella partita. Lorenzo (7) travolto nonostante una grande partita. Paolo (6,5 , bene anche in difesa) perde il passo di Patrizio (6,5) fra i marcatori, Walter (7, bel giocatorino), Vieri (6,5, gli basta che vinca la Fiorentina) e Marco (7,5, grande esordio) , non bastano ad alimentare il sogno che non per questo deve svanire.
Vero Lorenzo che non sarà così? ma niente si poteva fare di più con la solidità dei cinque bianco vestiti di giovedi sera: Andrea G, (7), Andrea C(7), Alberto (6,5), Luca (7) una diga con un solo flusso di uscita: i palloni per Patrizio.
Squadra Bianca: Andrea G., Patrizio, Luca, Alberto, Andrea C.
Squadra Rossa: Lorenzo, Vieri, Paolo, Valter, Marco
Squadra Bianca - Squadra Rossa
4 - 2
Questo l'elenco dei marcatori:
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione con risoluzione 800x600 e con qualsiasi brower (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera).
In basso sono presenti i link per verificare l'accessibilità del sito e la sua conformità agli standard del W3C.
Per qualsiasi chiarimento, contattare info@quellicheilgiovedi.info